Quello che le amiche fanno più spesso, e sanno fare meglio, è chiacchierare.
Le telefonate fra amiche sono differenti da tutte le altre. Prima di chiamare un’amica, si sbriga tutto il resto, per essere sicure che niente e nessuno ci disturberà. Ci si mette comode, con le gambe sollevate, magari ancora in mutande e con la maschera sul viso: sappiamo che rimarremo a lungo in quella posizione!
Ci si racconta della giornata, sfogando le reciproche frustrazioni lavorative e vantando le piccole soddisfazioni.
Le amiche amano passeggiare insieme, fare shopping, andare a un museo, al cinema, ma non vedono l’ora di sedersi al tavolo di un bar davanti a una tazza di caffè e a qualche dolcetto, mandando al diavolo la dieta, e poi… chiacchierare!
Che gusto c’è se non puoi condividere con la tua migliore amica: un’avventura, un episodio divertente, pene e gioie d’amore o anche solo i tuoi pensieri?
Le conversazioni tra amiche sono più o meno le stesse a ogni età, anche se con sfumature diverse: l’aspetto fisico, gli uomini, il lavoro, le ambizioni, i momenti di sconforto, i genitori e il futuro, sono sempre gli argomenti più gettonati
Ci si vanta delle comquiste. Si travisa la monotonia quotidiana. Si fanno congetture su incognite già in parte conosciute. Ci si consiglia a vicenda con la benevola consapevolezza che tanto ognuna farà di testa sua.
Fin da subito non mancano scoppi di risate commentando le stranezze della vita.
Un momento di appagante ironia per allontanare qualsiasi malinconia.