Vuoi scrivere un romanzo?

libri

    Desideri scrivere un romanzo e non sai da dove iniziare? Pensi di non esserne all’altezza? Credi che non interesserà a nessuno leggerti? Hai qualcosa da raccontare? Ecco, questa è la cosa più importante.  Ti consiglio di metterti subito all’opera senza badare troppo alla forma, ci ritornerai in un secondo tempo. Concentrati solo sul contenuto e lasciati andare, sgombera la mente e intraprendi il tuo viaggio, goditi ogni istante e vivilo intensamente.

   Lascia che i personaggi diventino parte di te ognuno con la sua identità. I protagonisti del tuo racconto sapranno guidarti e ti stupirai nel vederli crescere ed evolversi pagina dopo pagina e forse anche tu, come me, li amerai a tal punto da non volerli più lasciare.

       Purtroppo lo dovrai  fare alla fine del racconto ma non temere, ce ne saranno tanti altri che aspettano solo di essere scoperti dalla tua fantasia. Non arrenderti se durante il percorso incontrerai delle difficoltà (il blocco dello scrittore è sempre in agguato) prenditi il tuo tempo,  anche le pause fanno parte del tragitto.

    Non serve ostinarsi a proseguire quando si è troppo stanchi per farlo, meglio fermarsi e prendere fiato, non stai partecipando a una gara tu sei l’unico giocatore e comunque andrà, arriverai primo.

        Ricordati che scrivere è un’avventura, la tua avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...