Sogni nascosti

sogno nel cassetto

   Voi ne avete? Immagino proprio di sì, tutti ne abbiamo ma ci preoccupiamo di tenerli chiusi e al sicuro, forse per l’umana paura di fallire anche in quelli. Questo ci porta ad essere più benevoli con i nostri “scheletri nell’armadio” perché di quelli abbiamo meno vergogna e, se necessario, li sveliamo con maggior facilità.

   Per i nostri desideri nascosti non siamo disposti a cedere di un passo, mai e poi mai li riveleremo a qualcuno, se non quando, per chissà quale fortuita combinazione dovuta non certo al nostro coraggio, riusciremo ad esaudirli. Così li lasciamo lì, ad ammuffire sepolti dalle piccole cose quotidiane: lavoro, casa, famiglia, spesa, sembra non esserci tempo per altro.

   Le nostre stressanti giornate scorrono veloci e giungiamo a sera con il respiro corto e la voglia di metterci “in gioco”, sotto le pantofole.  Ma il  pensiero va sempre là, in quel nostro posticino segreto dove abitano le nostre speranze e aspirazioni e dove nessuno può “ficcare il naso” perché quello è il nostro territorio,  off- limits persino per noi.

    Liberiamo i nostri sogni !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...