Oggi vi voglio parlare degli incontri. Ognuno di noi nel corso della sua vita ha incontrato tante persone, qualcuna ha lasciato solo una piccola traccia, altre ricordi più o meno piacevoli, ma alcune hanno cambiato la nostra esistenza. Chissà se si tratta di destino o coincidenze, quel che è certo è che senza quell’incontro avremmo preso strade diverse, forse migliori, forse peggiori o semplicemente differenti ma ugualmente giuste per noi. Ovviamente non lo sapremo mai ma è lecito domandarcelo.
Io l’ho fatto, non perché non sia soddisfatta del mio percorso, è solo una curiosità che mi permette di viaggiare con la fantasia restando però ben aggrappata alla realtà che mi sono costruita grazie anche ad alcune persone che mi hanno incrociato e che mi hanno accompagnato, anche solo per alcuni tratti.
Ognuna di loro mi ha dato qualcosa e ha ricevuto da me qualcosa in cambio, è stato un rapporto alla pari che ha aggiunto un tassello alle nostre vite. Ci sono poi quegli incontri che durano per sempre e che diventano dei riferimenti insostituibili. Quelle persone ti fanno affermare che vale la pena ripercorrere le stesse tortuose strade per non perdere l’occasione di rincontrarle.